domenica 18 novembre 2012

PREZZO GALAXY NOTE 2

La Smart Dock di Samsung è un nuovo accessorio da usare con il Galaxy Note 2.

È composto da una base rettangolare che ospita una serie di porte dove collegare accessori esterni. Nella parte superiore troviamo l’alloggiamento dove inserire lo smartphone. Una volta stabilita la connessione, il Galaxy Note 2 è in grado di utilizzare le porte della Smart Dock come se fossero le proprie. Nelle tre USB disposte sui lati, possiamo collegare anche un mouse e una tastiera. In questo modo siamo in grado di interagire con lo smartphone come se fosse un piccolo computer. Nella parte posteriore trova posto anche una porta HDMI.

Ideale per connettersi a un monitor o a un televisore ad alta definizione. Così facendo, vediamo su uno schermo più grande ciò che compare sul display del Galaxy Note 2. Se vogliamo ascoltare la musica archiviata nello smartphone, il connettore da 3,5 mm della Smart Dock è perfetto per collegare un paio di cuffie.

Samsung ha realizzato questo accessorio per consentirci di sfruttare al massimo la potenza del Galaxy Note 2, uno smartphone con 2 GB di RAM e un processore con quattro core da 1.6 GHz. Una configurazione che in alcuni casi può fare concorrenza a un computer portatile.

Se pensiamo che il Note 2 pesa solo 180 grammi, a cui va aggiunto l’ingombro della Smart Dock, ecco che abbiamo a disposizione un mini computer con una discreta potenza. L’utilizzo che possiamo farne è piuttosto vario. Connettendolo a un TV in una sala riunioni, per esempio, siamo in grado di sfruttare lo smartphone per la visione di brevi presentazioni.

Lo Smart Dock può essere collegato alla rete elettrica tramite il proprio caricabatterie con porta microUSB. È compatibile solo con il Galaxy Note 2 e al momento non sappiamo quando sarà disponibile in Italia. Possiamo comunque acquistarlo dal negozio online statunitense di Samsung. Il costo è di 99,99 dollari, circa 78,27 euro.

F o n t e :  lamiapartitaiva.it