Sebbene i datori di lavoro l’anno prossimo staranno
attenti a ogni dollaro speso per i dipendenti, vorranno allo stesso
tempo che questi ultimi dimostrino di avere maggiori competenze per
raggiungere risultati più ambiziosi. Per i dipendenti che vogliono avere
successo, avere una competenza di base non sarà quindi più sufficiente.
Secondo l’inchiesta condotta dal Wall Street Journal, per vincere una
promozione o assicurarsi un lavoro per il prossimo anno occorrono
quattro competenze lavorative:
Una chiara capacità comunicativa
Qualsiasi sia il livello, la comunicazione è la chiave per un avanzamento nel lavoro. “Questa è veramente la dote per articolare con chiarezza il proprio punto di vista e per creare una connessione attraverso al comunicazione”, ha affermato Holly Paul, responsabile delle assunzioni presso PricewaterhouseCoopers, azienda di accounting and consulting con sede a New York.
Per coloro che sono alla ricerca di un impiego, una chiara capacità comunicativa può fornire un’immagine istantanea del loro modo di lavorare ai datori di lavoro. “Posso lasciare una conversazione di cinque minuti e sentire il loro entusiasmo a avere una buona comprensione di cos’è importante per loro,” ha spiegato Paul. Dato che le conversazioni in ufficio sono sempre più online, alcuni impiegati stanno perdendo o non hanno mai sviluppato la capacità di fare una presentazione. Altri potrebbero non riuscire a scrivere in maniera coerente per più di 140 caratteri.
“La tecnologia ha in qualche modo eliminato al nostra capacità di scrivere bene. Le persone vanno talmente di fretta che devono fare più cose contemporaneamente,” e saltano le competenze di base come lo spelling e la rilettura, ha proseguito Paul McDonald, direttore esecutivo senior di Robert Half International, un’azienda di reclutamento del personale di Menlo Park.
Marchio personale
I dirigenti delle risorse umane leggono i blog, Twitter e i siti professionali come LinkedIn quando sono alla ricerca di candidati, ed è importante che siano soddisfatti di quello che trovano. “E’ il tuo marchio, il modo in cui rappresenti te stesso”, ha affermato Peter Handal, ceo di Dale Carnegie Training, società che fornisce servizi di workplace-training a Hauppauge, N.Y, “ se posti qualcosa che ti si ritorce contro, gli altri la vedono.”
I dipendenti dovrebbero anche essere sicuri che il loro marchio sia invitante e rifletta bene i datori di lavoro. “Un numero sempre maggiore di datori di lavoro cercano dipendenti che utilizzino internet per loro conto, che scrivano sui blog, creino un audience e scrivano post convincenti e accattivanti”, ha spiegato Meredith Haberfeld, executive e career coach a New York.
Flessibilità
L’abilità di rispondere velocemente ai bisogni che cambiano di un datore di lavoro sarà importante il prossimo anno, perché le organizzazioni cercano di rispondere in maniera rapida ai clienti. “Molte aziende vogliono che lavoriamo con i loro dipendenti, sul modo di farli uscire dalla loro zone di confort e abituarli ad adattarsi,” ha spiegato Handal.,“il lavoro svolto oggi da qualcuno può non essere lo stesso del prossimo anno.”
L’abilità di imparare nuove competenze è di fondamentale importanza, ha affermato George Boué, vice presidente delle risorse umane di Stiles, un’azienda di servizi immobiliari a Fort Lauderdale, “ Vogliono sapere che se iniziamo un nuovo programma o utilizzeremo nuovi strumenti, le persone che lavorano con noi sono pronte a imparare.”
Miglioramento della produttività
Nel 2013 gli impiegati dovrebbero trovare nuovi modi per aumentare la produttività. Secondo una recente indagine fatta da Corporate Executive Board, una società di consulenza e ricerche di mercato, i dirigenti aziendali cercano per il prossimo anno un miglioramento del 20% della produttività dei dipendenti dai livelli attuali.
“Quando sei a lavoro, ti proponi mai per un progetto? Cerchi dei metodi creativi per migliorare la tua organizzazione?”, ha spiegato McDonald, “il modo per riuscire veramente a differenziarti a essere proattivo.” Le aziende che considerano di aggiungere nuovi dipendenti nei prossimi anni vogliono già ora impiegati che operino in modalità di crescita. “I miei clienti cercano impiegati che abbiano una grande capacità di capire quello che viene richiesto e di cui c’è bisogno, piuttosto che doverselo sentire dire”, ha affermato Haberfeld.
Anche i dirigenti che assumono devono lavorare su alcune competenze poiché le organizzazioni si vogliono espandere il prossimo anno. “L’abilità di individuare un talento e assumere personale non esiste più da diversi anni”, ha affermato Ben Dattner, psicologo organizzativo di New York ,“poiché l’economia cambia, le aziende dovranno lavorare sodo per tenersi dipendenti capaci. Le aziende si sono ridotte e adesso devono farsi i muscoli”.
F o n t e : milanofinanza.it
Una chiara capacità comunicativa
Qualsiasi sia il livello, la comunicazione è la chiave per un avanzamento nel lavoro. “Questa è veramente la dote per articolare con chiarezza il proprio punto di vista e per creare una connessione attraverso al comunicazione”, ha affermato Holly Paul, responsabile delle assunzioni presso PricewaterhouseCoopers, azienda di accounting and consulting con sede a New York.
Per coloro che sono alla ricerca di un impiego, una chiara capacità comunicativa può fornire un’immagine istantanea del loro modo di lavorare ai datori di lavoro. “Posso lasciare una conversazione di cinque minuti e sentire il loro entusiasmo a avere una buona comprensione di cos’è importante per loro,” ha spiegato Paul. Dato che le conversazioni in ufficio sono sempre più online, alcuni impiegati stanno perdendo o non hanno mai sviluppato la capacità di fare una presentazione. Altri potrebbero non riuscire a scrivere in maniera coerente per più di 140 caratteri.
“La tecnologia ha in qualche modo eliminato al nostra capacità di scrivere bene. Le persone vanno talmente di fretta che devono fare più cose contemporaneamente,” e saltano le competenze di base come lo spelling e la rilettura, ha proseguito Paul McDonald, direttore esecutivo senior di Robert Half International, un’azienda di reclutamento del personale di Menlo Park.
Marchio personale
I dirigenti delle risorse umane leggono i blog, Twitter e i siti professionali come LinkedIn quando sono alla ricerca di candidati, ed è importante che siano soddisfatti di quello che trovano. “E’ il tuo marchio, il modo in cui rappresenti te stesso”, ha affermato Peter Handal, ceo di Dale Carnegie Training, società che fornisce servizi di workplace-training a Hauppauge, N.Y, “ se posti qualcosa che ti si ritorce contro, gli altri la vedono.”
I dipendenti dovrebbero anche essere sicuri che il loro marchio sia invitante e rifletta bene i datori di lavoro. “Un numero sempre maggiore di datori di lavoro cercano dipendenti che utilizzino internet per loro conto, che scrivano sui blog, creino un audience e scrivano post convincenti e accattivanti”, ha spiegato Meredith Haberfeld, executive e career coach a New York.
Flessibilità
L’abilità di rispondere velocemente ai bisogni che cambiano di un datore di lavoro sarà importante il prossimo anno, perché le organizzazioni cercano di rispondere in maniera rapida ai clienti. “Molte aziende vogliono che lavoriamo con i loro dipendenti, sul modo di farli uscire dalla loro zone di confort e abituarli ad adattarsi,” ha spiegato Handal.,“il lavoro svolto oggi da qualcuno può non essere lo stesso del prossimo anno.”
L’abilità di imparare nuove competenze è di fondamentale importanza, ha affermato George Boué, vice presidente delle risorse umane di Stiles, un’azienda di servizi immobiliari a Fort Lauderdale, “ Vogliono sapere che se iniziamo un nuovo programma o utilizzeremo nuovi strumenti, le persone che lavorano con noi sono pronte a imparare.”
Miglioramento della produttività
Nel 2013 gli impiegati dovrebbero trovare nuovi modi per aumentare la produttività. Secondo una recente indagine fatta da Corporate Executive Board, una società di consulenza e ricerche di mercato, i dirigenti aziendali cercano per il prossimo anno un miglioramento del 20% della produttività dei dipendenti dai livelli attuali.
“Quando sei a lavoro, ti proponi mai per un progetto? Cerchi dei metodi creativi per migliorare la tua organizzazione?”, ha spiegato McDonald, “il modo per riuscire veramente a differenziarti a essere proattivo.” Le aziende che considerano di aggiungere nuovi dipendenti nei prossimi anni vogliono già ora impiegati che operino in modalità di crescita. “I miei clienti cercano impiegati che abbiano una grande capacità di capire quello che viene richiesto e di cui c’è bisogno, piuttosto che doverselo sentire dire”, ha affermato Haberfeld.
Anche i dirigenti che assumono devono lavorare su alcune competenze poiché le organizzazioni si vogliono espandere il prossimo anno. “L’abilità di individuare un talento e assumere personale non esiste più da diversi anni”, ha affermato Ben Dattner, psicologo organizzativo di New York ,“poiché l’economia cambia, le aziende dovranno lavorare sodo per tenersi dipendenti capaci. Le aziende si sono ridotte e adesso devono farsi i muscoli”.
F o n t e : milanofinanza.it