giovedì 22 novembre 2012

LUXOTTICA

Ecco come l’azienda fronteggia la crisi
Luxottica è il leader mondiale nell’occhialeria, fiore all’occhiello dell’imprenditorialità italiana. E si riconferma azienda d’eccezione non solo per i risultati di fatturato, ma anche per la politica che sta adottando in questo difficile periodo.

Per rinnovare le proprie risorse, infatti, e dare una possibilità ai più giovani, la Luxottica di Agordo ha chiuso un accordo con i sindacati affinché i lavoratori più anziani possano decidere di lasciare il lavoro, con opportuni incentivi, per dare un posto fisso ai giovani.

L’accordo raggiunto tra azienda e sindacati riguarderebbe oltre un centinaio di dipendenti degli stabilimenti bellunesi. In pratica, chi ha i requisiti potrà scegliere volontariamente di andare in mobilità, in attesa della pensione, mentre al suo posto l’azienda stabilizzerà giovani operai assunti inizialmente con contratti a tempo determinato.

Coloro che sceglieranno di lasciare il lavoro, purché a non più di tre anni dalla scadenza per la pensione, secondo quanto riportato, usufruiranno non solo del trattamento di fine rapporto, ma anche di uno stipendio attorno all’80% dell’attuale e di un bonus da quantificare.

F o n t e : libero.it